Palermo: rifiuti, al lavoro i nuovi mezzi

PALERMO – Sono proseguiti tutto il giorno gli interventi straordinari per il recupero dell’arretrato nella raccolta dei rifiuti. In particolare sono stati impegnati 7 gruppi pala ed una gru, oltre agli autocompattatori. Le aree su cui si è intervenuti sono quelle di Cruillas, Uditore, Falsomiele-Bonagia, Brancaccio e Resuttana – San Lorenzo.

Nello specifico si è intervenuti in via Attinelli, via Castellana, via Villagrazia, via Di Pasquale, via Sciacca, via Antilope, via Dei Picciotti, via Coppola. E ancora interventi in Corso dei Mille, via Rocco Jemma, via Antonio Ugo, via Monte Bonifato e via Monte Iblei (da completare), via San Filippo, via Leonardo da Vinci e a seguire su viale Michelangelo; via Sagittario, via Dell’Airone e Largo Entella. Nel notturno, gli interventi saranno concentrati sulle vie limitrofe al mercato Ballarò; nello specifico via Grasso e via Lodato.

Nel turno serale entreranno in funzione i 4 nuovi autocompattatori che ieri il Comune ha trasferito alla RAP, si tratta in particolare di tre mezzi da 32 mc ed uno da 22 mc. Interverranno nella zona della seconda circoscrizione e del centro storico. Per accelerarne l’entrata in funzione, anche il collaudo avverrà su strada. Per domani, sono previsti interventi sui quartieri che hanno subito maggiori disservizi. In particolare: Bonagia, villaggio Santa Rosalia, Tommaso Natale, Cruillas e Uditore.