Gesip: i lavoratori continueranno a rimanere a casa

PALERMO – I lavoratori Gesip restano sospesi dall’attività lavorativa fino al momento della effettiva conclusione dell’iter formale necessario per l’applicazione dell’accordo di aprile 2013. I lavoratori saranno informati con almeno 24 ore di anticipo della ripresa dell’attività lavorativa tramite il sito web istituzionale e gli organi di stampa. Lo afferma una nota del Comune di Palermo.

Ieri si è tenuto un incontro a Palazzo D’Orleans tra il Comune di Palermo rappresentato dal Sindaco, Leoluca Orlando, il Vice Sindaco Cesare Lapiana, l’Assessore al Bilancio, Luciano Abbonato e la Regione Siciliana, rappresentata dall’Assessore Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Ester Bonafede e dal Dirigente
Generale Dipartimento regionale al Lavoro, Maria Rosa Corsello e dall’INPS rappresentato dal Direttore Regionale, Alessandra Petrotta.

Al termine della stesso incontro si è convenuto di porre in essere tutti gli adempimenti connessi all’attuazione dello stesso protocollo dell’11 aprile, e ciò a seguito del necessario atto di indirizzo del Presidente della Regione oggi assente per motivi istituzionali.