Categories: Palermo

Festino, statua di Santa Rosalia sul belvedere di Monte Pellegrino: restyling dell’illuminazione

PALERMO – Squadre di Amg Energia al lavoro per il Festino di Santa Rosalia. I tecnici della società hanno completato il restyling dell’illuminazione della statua di Santa sul belvedere di Monte Pellegrino. E’ stato aggiunto un secondo proiettore a quello già esistente: nelle due apparecchiature sono state collocate lampade da 250 watt a luce bianca calda. Si sta provvedendo anche alla tinteggiatura del basamento in cemento armato.

E’ stato già effettuato un intervento di bonifica del percorso del corteo, che si svolgerà la sera del 14 luglio lungo corso Vittorio Emanuele sino ad arrivare al Foro Italico, per la rimozione di cavi, fili e quanto avrebbe potuto ostacolare il passaggio del carro. E’ stato completato anche un primo controllo dei punti luce lungo lo stesso percorso e nei luoghi che saranno toccati dai festeggiamenti in onore della patrona di Palermo, a cui ne seguirà un altro prima di domenica 14: sono stati riaccesi cinque punti luce e un proiettore in corso Vittorio Emanuele e cinque punti luce, due proiettori e l’illuminazione artistica della statua di Carlo V in piazza Bologni. Ieri, inoltre, è stata completata la revisione dell’illuminazione della Cattedrale, con il ripristino dell’illuminazione del campanile dove sono stati sostituiti 14 proiettori da 70 watt ai vapori di sodio.

Le squadre della società garantiranno, infine, la loro assistenza dal 12 al 14 luglio, durante lo svolgimento delle manifestazioni. Al termine del corteo del 14 luglio saranno spenti gli impianti di illuminazione nel tratto compreso da Porta Felice a via Lincoln, in concomitanza con lo svolgimento dei giochi pirotecnici. L’illuminazione pubblica sarà riaccesa al termine dei fuochi d’artificio.

Redazione

Recent Posts

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

2 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

3 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

3 ore ago

Arrestata una coppia di spacciatori: sequestrati due chili di stupefacenti

Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…

3 ore ago

Un arresto per il tentato omicidio al cimitero dei Rotoli di Palermo

La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…

3 ore ago

Palermo verso il Bari, Dionisi: «Solo combattendo usciremo da questo momento»

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

3 ore ago