PALERMO – Visite istituzionali ieri a Villa Niscemi, dove il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato nella tarda mattinata l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, in Italia, S.E. Reinhard Schäfers e successivamente, nel pomeriggio, l’Ambasciatore del Ghana, S.E. la Signora Evelyn Anita Stokes – Hayford.
Durante l’incontro con l’Ambasciatore tedesco sono stati confermati da parte del Sindaco Orlando i rapporti di amicizia che legano la città di Palermo a quel territorio e si è anche discusso di futuri scambi commerciali e culturali con la Germania. Il Sindaco ha inoltre ricordato l’importante ruolo che il Goethe Institut svolge da anni nella nostra città, simbolo della collaborazione culturale e del ruolo di Palermo quale ponte fra le culture e i popoli dell’Euromediterraneo. Nel corso della visita dell’Ambasciatore del Ghana, si è discusso, tra l’altro, del fatto che Palermo possa essere sede di un Consolato, anche al fine di migliorare l’inserimento della comunità ghanese presente a Palermo.
“L’incontro con sua Eccellenza Stokes-Hayford – ha detto il Sindaco Leoluca orlando – ha dato il via a rapporti che coniugheranno l’internazionalizzazione di Palermo con le aspettative culturali ed economiche del nostro territorio. Insieme abbiamo concordato di svolgere nel prossimo mese di ottobre un forum economico Palermo – Ghana”.
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…