PALERMO – Visite istituzionali ieri a Villa Niscemi, dove il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato nella tarda mattinata l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, in Italia, S.E. Reinhard Schäfers e successivamente, nel pomeriggio, l’Ambasciatore del Ghana, S.E. la Signora Evelyn Anita Stokes – Hayford.
Durante l’incontro con l’Ambasciatore tedesco sono stati confermati da parte del Sindaco Orlando i rapporti di amicizia che legano la città di Palermo a quel territorio e si è anche discusso di futuri scambi commerciali e culturali con la Germania. Il Sindaco ha inoltre ricordato l’importante ruolo che il Goethe Institut svolge da anni nella nostra città, simbolo della collaborazione culturale e del ruolo di Palermo quale ponte fra le culture e i popoli dell’Euromediterraneo. Nel corso della visita dell’Ambasciatore del Ghana, si è discusso, tra l’altro, del fatto che Palermo possa essere sede di un Consolato, anche al fine di migliorare l’inserimento della comunità ghanese presente a Palermo.
“L’incontro con sua Eccellenza Stokes-Hayford – ha detto il Sindaco Leoluca orlando – ha dato il via a rapporti che coniugheranno l’internazionalizzazione di Palermo con le aspettative culturali ed economiche del nostro territorio. Insieme abbiamo concordato di svolgere nel prossimo mese di ottobre un forum economico Palermo – Ghana”.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…