Ambasciatori di Germania e Ghana incontrano il sindaco di Palermo

PALERMO – Visite istituzionali ieri a Villa Niscemi, dove il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato nella tarda mattinata l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, in Italia, S.E. Reinhard Schäfers e successivamente, nel pomeriggio, l’Ambasciatore del Ghana, S.E. la Signora Evelyn Anita Stokes – Hayford.

Durante l’incontro con l’Ambasciatore tedesco sono stati confermati da parte del Sindaco Orlando i rapporti di amicizia che legano la città di Palermo a quel territorio e si è anche discusso di futuri scambi commerciali e culturali con la Germania. Il Sindaco ha inoltre ricordato l’importante ruolo che il Goethe Institut svolge da anni nella nostra città, simbolo della collaborazione culturale e del ruolo di Palermo quale ponte fra le culture e i popoli dell’Euromediterraneo. Nel corso della visita dell’Ambasciatore del Ghana, si è discusso, tra l’altro, del fatto che Palermo possa essere sede di un Consolato, anche al fine di migliorare l’inserimento della comunità ghanese presente a Palermo.

“L’incontro con sua Eccellenza Stokes-Hayford – ha detto il Sindaco Leoluca orlando – ha dato il via a rapporti che coniugheranno l’internazionalizzazione di Palermo con le aspettative culturali ed economiche del nostro territorio. Insieme abbiamo concordato di svolgere nel prossimo mese di ottobre un forum economico Palermo – Ghana”.