Categories: CronacaPalermo

Palermo: abusivismo commerciale, chiusi 4 locali

PALERMO – La Polizia Municipale ha effettuato da ieri pomeriggio fino a notte una serie di controlli su locali notturni ed attività commerciali per la somministrazione di cibi. I controlli si sono svolti nel centro storico e sul lungomare. In particolare a Piazza Garraffello, Via Casa Professa e Discesa dei Maccheronai, sono stati eseguiti quattro sequestri di altrettanto locali che operavano in modo del tutto abusivo ed irregolare.

In particolare mancava l’autorizzazione alla preparazione, manipolazione e somministrazione di cibo. “Si tratta – spiega il Comandante Vincenzo Messina – di esercizi del tutto abusivi, nei quali nessuna norma igienico sanitaria veniva rispettata, con gravissimi rischi per la salute dei cittadini.” Oltre alla chiusura dei locali, effettuata immediatamente, sono stati elevati verbali per complessivi 18.000 euro di sanzioni.

Ben diversa la situazione sul Lungomare Cristoforo Colombo, dove i tre locali controllati sono risultati perfettamente in regola, anche per quanto riguarda il rispetto dell’ordinanza sindacale sugli orari e il volume della musica. Nel corso della notte, la Polizia Municipale ha infine svolto alcune attività di prevenzione per la sicurezza stradale, effettuando controlli sul tasso alcolemico dei guidatori e sull’uso dei dispositivi di sicurezza. In questo caso sono state elevate soltanto quattro contravvenzioni per il mancato uso delle cinture, mentre nessuno degli automobilisti fermati è risultato positivo ai controlli sullo stato di ebrezza.

Commentando quest’attività di controllo della Polizia Municipale, il Sindaco Leoluca Orlando ha affermato che “E’ indispensabile isolare quei pochi che operando in modo del tutto abusivo ed irregolare non solo mettono a rischio la salute dei cittadini, ma violano le regole del mercato, danneggiando quei commercianti che operano invece nel rispetto delle regole.”

Redazione

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

6 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

8 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

11 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

13 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

14 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

15 ore ago