Comune, ricerca disperata di dipendenti: contratto a tempo indeterminato e assunzione immediata | Occasione più unica che rara

Concorso - fonte_pexels - sicilianews24.it
Concorso – fonte_pexels – sicilianews24.it

 

Il comune che è alla ricerca disperata di dipendenti, indice un concorso per contratti a tempo indeterminato, non aspettare oltre. 

Ad oggi quello che è certo è che consultare la gazzetta per quello che riguarda i concorsi ufficiali è uno dei modi migliori per riuscire a trovare l’occasione di lavoro che si attende da tempo. La storia che in Italia non c’è lavoro, sembra ormai essere un ricordo estremamente lontano, non sono pochi i concorsi indetti di recente.

Negli uffici di molti degli enti presenti sul territorio ci sarà a breve un importante cambio generazionale. I prepensionamenti sono ormai partiti e serve assumere forze nuove per evitare che si possa fornire un servizio di bassissima qualità.

I bandi che permettono di firmare un contratto a tempo indeterminato sono consultabili sulle gazzette ufficiali, su quelli che sono i siti da consultare. Per ogni bando di concorso è possibile riuscire a consultare quelle che sono le indicazioni specifiche per ognuna delle prove.

In questo caso il comune offre un’opportunità imperdibile. Ma è il momento di inviare la propria candidatura velocemente, senza perdere tempo. Non manca molto alla scadenza e le possibilità non sono molte. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Il comune alla ricerca di nuovi dipendenti

Si cercano nuovi poliziotti della municipale. Contratto molto ambito da quanti hanno i requisiti per prendere parte alla selezione. Il comune alla ricerca di nuove figure è Misiliscemi, da questo è stato pubblicato l’avviso di mobilità esterna per andare a coprire 4 posti con contratto a tempo indeterminato.

L’avviso viene rivolto in maniera specifica al personale di ruolo per la Pubblica Amministrazione che presenta il profilo di istruttore della Polizia Municipale. L’alternativa è quella di essere stato già impiegato in altri enti locali con mansioni che sono diverse da quelle di vigilanza. Coloro che verranno scelti dovranno essere immediatamente operativi.

Polizia locale - fonte_sicilianews24 - sicilianews24.it
Polizia locale – fonte_sicilianews24 – sicilianews24.it

Un inserimento molto veloce

L’inserimento nel nuovo incarico sarà estremamente veloce. Sono ammessi alla partecipazione, quindi, coloro che sono già dipendenti pubblici, che siano, ovviamente cittadini italiani e che abbiano già compiuto i 18 anni. 

Per prendere parte alla selezione occorre inviare la propria candidatura sul sto InPA, dove trovare e consultare quelle che sono le indicazioni per coloro che prenderanno parte alla prova per essere assunti. Il tempo per l’invio della domanda per prendere parte al concorso è il 5 agosto 2024.