Palermo

Comune di Palermo, debiti fuori bilancio: passa la linea del M5S

PALERMO – “Parte della maggioranza sposa la posizione del Gruppo del Movimento 5 Stelle di Sala delle Lapidi, i debiti fuori bilancio, vanno ai revisori dei conti ed ai responsabili degli uffici competenti per approfondire ciascun debito fuori bilancio ed esprimere in tal modo il voto in consapevolezza”.

Passa la linea del M5S

A dichiararlo sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Palermo a proposito della discussione di alcuni debiti fuori bilancio come Ordine del Giorno. “A fronte della possibilità – spiegano i consiglieri M5S – come spesso è avvenuto in passato, di votare il singolo debito senza specifici ed adeguati approfondimenti, il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle ha richiesto invece di sentire gli uffici responsabili. Parte della maggioranza ha sposato la posizione del Gruppo 5 stelle e dopo un acceso dibattito in aula, il Presidente Orlando ha infatti preso la decisione di chiudere la seduta e convocare gli uffici”.

“E’ evidente – dichiarano i consiglieri comunali del M5S – che i debiti fuori bilancio nascono da una gestione poco attenta della cosa pubblica con l’aggravante che vanno a incidere sulle tasche di tutta la collettività. Sappiamo bene – continuano i consiglieri – che esistono dei vincoli in merito alla necessità dell’approvazione dei debiti fuori bilancio, ma per correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini, chiediamo chiarezza rispetto alle origini di queste disfunzioni, per acquisire la necessaria consapevolezza che permetta di evitare o ridurre al minimo – concludono i portavoce a Sala delle Lapidi – questa tipologia di debiti per il futuro.”

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

9 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

13 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

13 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

13 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

14 ore ago