Nella Sala Gialla di Palazzo delle Aquile, è stato siglato oggi un importante protocollo d’intesa tra l’associazione di volontariato “Cambia la Sicilia” e l’istituto sperimentale zootecnico per la Sicilia.
Al centro dell’intesa, una più proficua e fattiva collaborazione nell’organizzazione di eventi ed attività che abbiano come obiettivo primario la tutela e la valorizzazione dell’ambiente per rilanciare il territorio siciliano.
“E’ un accordo importante – sottolinea il commissario straordinario dell’istituto Giuseppe Russo – perchè ci permetterà di iniziare un dialogo con il mondo del volontariato”.
“E’ un primo passo – afferma Vittorio Correnti, presidente dell’associazione nazionale “Guardiaboschi”, gemellata con “Cambia la Sicilia” – per rendere ancora più sicuro il nostro immenso patrimonio ambientale”. “Questi sinergie – ha concluso l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice presidente vicario della Prima Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana – rappresentano un significato avvio di una collaborazione tra organismi istituzionali ed il mondo del volontariato”.
Sabato prossimo, 28 dicembre, dalle ore 9 in poi, presso il mercato del contadino che viene effettuato presso la sede dell’istituto zootecnico di via Roccazzo, è prevista la prima tappa del protocollo d’intesa, con la presenza dei “guardiaboschi” che si occuperanno dell’accoglienza e visita guidata del parco e degli animali presenti all’interno dell’istituto, tutte di razze autoctone.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…