Comune di Palermo, siglato accordo per la valorizzazione dell’ambiente

Nella Sala Gialla di Palazzo delle Aquile, è stato siglato oggi un importante protocollo d’intesa tra l’associazione di volontariato “Cambia la Sicilia” e l’istituto sperimentale zootecnico per la Sicilia.
Al centro dell’intesa, una più proficua e fattiva collaborazione nell’organizzazione di eventi ed attività che abbiano come obiettivo primario la tutela e la valorizzazione dell’ambiente per rilanciare il territorio siciliano.
“E’ un accordo importante – sottolinea il commissario straordinario dell’istituto Giuseppe Russo – perchè ci permetterà di iniziare un dialogo con il mondo del volontariato”.
“E’ un primo passo – afferma Vittorio Correnti, presidente dell’associazione nazionale “Guardiaboschi”, gemellata con “Cambia la Sicilia” – per rendere ancora più sicuro il nostro immenso patrimonio ambientale”. “Questi sinergie – ha concluso l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice presidente vicario della Prima Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana – rappresentano un significato avvio di una collaborazione tra organismi istituzionali ed il mondo del volontariato”.
Sabato prossimo, 28 dicembre, dalle ore 9 in poi, presso il mercato del contadino che viene effettuato presso la sede dell’istituto zootecnico di via Roccazzo, è prevista la prima tappa del protocollo d’intesa, con la presenza dei “guardiaboschi” che si occuperanno dell’accoglienza e visita guidata del parco e degli animali presenti all’interno dell’istituto, tutte di razze autoctone.