Comune di Palermo: giornalisti attendono da tre anni chiarezza su concorso

Da tre anni ormai i giornalisti che per tanti anni hanno lavorato nell’Ufficio Stampa del Comune di Palermo attendono chiarezza e giustizia sul concorso, bandito nel dicembre 2008.

di redazione

Palermo – Da tre anni ormai i giornalisti che per tanti anni hanno lavorato nell’Ufficio Stampa del Comune di Palermo attendono chiarezza e giustizia sul concorso, bandito nel dicembre 2008 dall’Amministrazione comunale, per la loro stabilizzazione, e poi vergognosamente annullato con motivazioni del tutto pretestuose.

“Non si può predicare legalità e trasparenza – sostengono il segretario regionale Assostampa, Alberto Cicero, e il segretario provinciale di Palermo, Roberto Ginex – senza poi dar seguito alle parole con azioni concrete come fatto dalla precedente Amministrazione. Oggi – proseguono Cicero e Ginex – riponiamo le speranze dei colleghi rimasti senza lavoro sul nuovo commissario straordinario Luisa Latella al quale chiediamo di fare luce su una vicenda che merita la giusta attenzione e che verrà giudicata dalla magistratura del lavoro”. Assostampa siciliana ha già preso contatti per chiedere un incontro ufficiale con il commissario Latella.