di redazione
fra la Gesip e il Comune di Palermo. “Prorogheremo il contratto – queste erano state le parole di Orlando – di un altro mese, quando potremo contare su un bilancio che consentirà al Comune di conoscere le reali possibilità economiche”.
Proroga che, per la verità, c’è stata. Ma solo fino al 3 agosto. Venerdì. Niente vacanze tranquille, quindi, per i dipendenti Gesip. Una delibera adottata dal Consiglio comunale (onere finanziario di poco superiore a 1.320.000 euro) che fronteggia l’emergenza di una eventuale sospensione dei servizi forniti da Gesip e che tiene conto anche dei potenziali rischi di ordine pubblico rispetto ad un mancato rinnovo. Motivi prevalenti rispetto alla pur grave situazione economico-patrimoniale in cui versa Gesip Spa, che andranno risolti con interventi emergenziali da parte del Governo centrale e dalla Protezione civile.
Intanto monta la protesta dei dipendenti Gesip, che hanno manifestato questa mattina bloccando via Lincoln. Da Roma, sembra che un Consiglio
dei Ministri sia disposto a varare un pacchetto di misure per dieci grandi città, tra cui Palermo, sull’orlo del crac. Un intervento tampone fine a fine anno. Indiscrezioni, speranze. Di certo, al momento, c’è solo la scadenza di venerdì. Tre giorni. E la tensione sale.
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…