Comune di Catania: nasce il gruppo Fdl-An, si sciogle Forza Italia

CATANIA – Nasce ufficialmente il gruppo consiliare Fratelli d’Italia- An al Comune di Catania. Ai consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo, fino ad ora al gruppo Misto, si unisce il consigliere Francesco Saglimbene che lascia Forza Italia. Manlio Messina assumerà il ruolo di capogruppo, mentre Saglimbene sarà il vicecapogruppo.

L’ingresso di Franco Saglimbene

“Giornata importante per FdI-An – spiega il coordinatore provinciale e consigliere Manlio Messina -. A Catania si costituisce il gruppo consiliare grazie all’adesione del dottore Franco Saglimbene, persona stimata e sempre impegnata per Catania. È stato il più eletto del Pdl quattro anni fa, questo ci inorgoglisce. Si vede che Fratelli d’IIalia ha un appeal nelle persone che credono in progetti particolari. Su Catania, che è la nona città di Italia, mettiamo una bandierina importante. È un ritorno in questo palazzo dove c’è sempre stato An, la destra catanese ha sempre avuto importanti risultati e da questo vogliamo ripartire”

“Sono felicissimo e orgoglioso della scelta del collega Franco Saglimbene, stimatissimo consiglieree e professionista. Da oggi ci possono essere i presupposti per allargare il nostro raggio di lavoro all’interno della nostra città e fare finalmente gruppo a Catania” lo afferma il consigliere Ludovico Balsamo.

“Cambio sede ma la sostanza è sempre quella, – spiega Saglimbene – una linearità nei comportamenti nell’area di centrodestra. Mi spiace per il gruppo di Forza Italia che si scioglie e ringrazio i colleghi che mi sono stati accanto, ma si apre una nuova strada.”

“La costituzione del gruppo in un comune come Catania è la dimostrazione che Fratelli d’Italia sta lavorando bene”. Lo dichiara il coordinatore regionale FdI-An, Sandro Pappalardo.