«Con sincero dispiacere rassegno le mie dimissioni da presidente della Commissione Comunale alla Viabilità».
Carmelo Sofia si dimette dall’incarico finora ricoperto al Comune di Catania. «Un ruolo – afferma – che necessita di un impegno deciso, costante e sopratutto duraturo nel tempo che mi impone una partecipazione assidua e che, inevitabilmente, mi costringe a sacrificare i miei impegni professionali e familiari».
«Non si tratta di una scelta improvvisa – afferma l’ex presidente della Commissione alla Vibilità – ma è il frutto della maturazione di un percorso. Lascio la presidenza della commissione ma non il ruolo di consigliere comunale all’interno dell’attuale maggioranza che governa la città di Catania. Rimango, quindi, nel centrosinistra a fianco del sindaco Bianco. Lo spirito innovativo, libero e propositivo che anima la commissione alla Viabilità in tutti questi anni, attraverso conferenze e sedute itineranti, ha portato ad una collaborazione fattiva e decisiva verso il miglioramento del piano del traffico cittadino».
«Ringrazio, quindi, – conclude Sofia – i miei colleghi della Commissione per aver appoggiato le mie iniziative intraprese per il bene della città ma ribadisco che non posso più presiedere ad un organo ispettivo che necessita di una presenza assidua e costante per continuare il buon lavoro svolto finora. Da qui le mie dimissioni e l’augurio al futuro presidente di commissione, che saprà certamente traghettare al meglio questo passaggio transitorio, di continuare l’opera prolifica e proficua di un gruppo che, seppur diviso da idee politiche diverse, lavora per il bene di Catania».
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…
Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…
Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…