Comunali Palermo, Arico’: “non sono riserva ma spero in accordo maggioranza”

“E’ presto per parlare di ballottaggi, ma mi auguro che l’attuale maggioranza della Regione possa trovare un’intesa nell’eventuale secondo turno”.

di redazione

PALERMO – “E’ presto per parlare di ballottaggi, ma mi auguro che l’attuale maggioranza della Regione possa trovare un’intesa nell’eventuale secondo turno”. L’ha detto il candidato di Fli ed Mpa a sindaco di Palermo, Alessandro Arico’ durante la conferenza stampa tenutasi oggi in un gremito teatro Politeama di Palermo.  Accanto ad Aricò, tra gli altri, c’erano il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e il coordinatore regionale di Fli Carmelo Briguglio.

 

“La tanta gente presente oggi è uno spettacolo che mi emoziona – ha detto Aricò -. Ci sono stati pochi giorni per organizzare la presentazione, ma abbiamo bruciato tutte le tappe e colmato il gap con gli altri schieramenti. Abbiamo avuto dieci giorni di campagna elettorale, ed oggi ci presentiamo con cinque liste, alle quali probabilmente se ne aggiungerà un’altra. Voglio ringraziare tutti gli amici che stanno sostenendo questa campagna elettorale. E’ una candidatura che sta mondando e che ha l’unico obiettivo è vincere.”

“Il mio impegno e’ indirizzato alla sintesi politica e non mi sento un candidato di seconda scelta e non mi sento la riserva di Massimo Costa” (inizialmente candidato del terzo polo e poi passato al Pdl, ndr).

 

“Orlando non ci preoccupa, sta facendo la sua battaglia che riguarda una posizione interna al centrosinistra, perchè ha ritenuto comunque di non dover tener conto delle primarie, probabilmente per brogli elettorali o non so qualcos’altro. Noi  faremo la nostra campagna elettorale tranquillamente e senza polemiche”.