Compri quest’auto e ti regalano 2mila euro: l’agevolazione non ha limiti di ISEE, la possono richiedere tutti

Comprare auto - fonte_Canva - sicilianews24.it
Comprare auto – fonte_Canva – sicilianews24.it

Senza alcun limite di ISEE, se compri questa automobile ti regalano ben 2000 euro. Possono richiedere l’agevolazione proprio tutti, ecco di cosa si tratta. 

Siamo sul finire di questo 2024 e questo vuol dire che è il momento di iniziare con i nuovi propositi. Se tra i tuoi c’è quello che di acquistare una nuova automobile, allora è il momento di conoscere un incentivo che siamo certi ti aiuterà a scegliere molto più facilmente.

Il mercato automobilistico offre una serie di opportunità al consumatore che è in grado di scegliere tra una serie di automobili tutte confortevoli e in grado di soddisfare i propri bisogni. Ma nonostante la vasta scelta che viene messa a disposizione degli automobilisti, purtroppo, le case di produzione sono estremamente in crisi, per via dei costi elevati delle automobili di nuova concezione, che tagliano fuori dall’acquisto un gran numero di cittadini.

Questo è il motivo per cui si rivela di estrema importanza riuscire a conoscere quelli che sono gli incentivi messi a disposizione dei cittadini italiani. 

Con la nuova Legge di Bilancio sono stati previsti importanti aiuti economici per tutti coloro che decidono di cambiare l’automobile e scegliere proprio questo modello.

Incentivare il mercato automobilistico è importante per l’economia nazionale

La realtà è che il mercato automobilistico è uno dei capi saldi dell’economia italiana e questa crisi, di sicuro non aiuta affatto a combattere la crisi economica che sta mettendo in ginocchio il nostro paese. Purtroppo però riuscire a dare una spinta al mercato delle auto non è affatto semplice, considerando anche i prezzi che proprio le vetture di nuova concezione hanno, non rendono le cose semplici.

Le nuovissime automobili elettriche sono piuttosto costose, ma hanno anche suscitato una certa diffidenza degli automobilisti. Quindi ecco che uno specifico mercato sta avendo la meglio su quello del nuovo.

Incentivi per l'acquisto di un'automobile - fonte_Canva - sicilianews24.it
Incentivi per l’acquisto di un’automobile – fonte_Canva – sicilianews24.it

2000 euro subito se acquisti questa automobile

Negli ultimi 2 anni ad aver avuto un’importante spinta è stato il mercato delle automobili di seconda mano. Se in precedenza le automobili usate erano considerate una sorta di ripiego, attualmente sono moltissimi gli automobilisti che preferiscono per preferirle alle vetture nuove, fin troppo costose. Nel 2023 ben il 50% delle automobili vendute erano usate, a dispetto di quelle nuove, ferme ormai da tempo.

Proprio per questo motivo si è deciso di spingere il mercato del Second hand con un incentivo di 2000 euro per coloro che rottamando una vettura usata che hanno avuto per almeno 2 anni e di classe Euro 4 al massimo, la sostituiscono con un Euro 6 di valore non superiore a 25 mila euro. Una valida opportunità per riuscire ad ottenere un incentivo per la propria auto nuova di seconda mano, passando a modelli molto meno inquinanti. Si può beneficiare del bonus semplicemente chiedendolo al rivenditore.