Compri online su questo sito e il tuo conto si azzera: era innocuo fino a un attimo fa ma non è più così
Se decidi di comprare online su questo sito, rischi che il tuo conto corrente venga definitivamente azzerato. Ecco cosa sta succedendo.
Comprare online oggi è una sorta di abitudine, lo fanno ormai, veramente tutti. In un primo momento si nutriva non poca diffidenza nei confronti d8 questa nuova modalità di shopping, da una parte i commercianti che temevano che gli venisse portato via veramente tutto, dall’altra invece i consumatori, intimoriti dalle truffe.
Ora la diffidenza sembra essere venuta meno da entrambe le parti, i venditori hanno scoperto che possono andare ben oltre i confini geografici, proprio grazie alle vendite online, invece i consumatori hanno notato come possa essere conveniente comprare sul web.
Ma alla luce del 2025, dirsi fuori dai pericoli del web non è certo semplice, considerando anche il gran numero di truffe che vengono messe in atto.
Numerosi i colossi dello shopping online, ma sembra che, attualmente comprare su una di queste piattaforme, possa essere oltremodo pericoloso.
Proteggersi dalle truffe del web
Quello che risulta essere molto importante è riuscire a difendersi in maniera efficace dalle truffe che sul web vengono messe in atto. Esse Non solo sono in numero notevole, ma anche crescente. Molti i cybercriminali che prendono di mira i cittadini e tolgono loro veramente tutto, intervenendo in maniera a volte subdola. I giornali, i media, la polizia, ci mette in guardia dalle mail, dai messaggi, dalle chiamate che, a volte, sembrano arrivare da enti istituzionali e invece si tratta di truffe volte a conquistare la fiducia del cittadino.
Quello che in genere si predica è maggiore attenzione nei confronti delle azioni che si compiono. Anche quando il sembra arrivare da qualcuno affidabile, si scopre poi che per un errore si perde molto denaro. Ora a diventare pericolose sono le piattaforme di shopping online e un’abitudine che abbiamo tutti.
La truffa più pericolosa del momento
Gli esperti l’hanno definita Ghost Tap e viene attuata dai criminali, quando un consumatore lascia la propria carta caricata sui siti di e-commerce. Un comportamento questo, che attuiamo in tanti, per praticità e per procedere velocemente, ma che può costare veramente molto caro. Anche in questo caso ad agire è NFCGate. Tramite la tecnologia NFC i criminali si agganciano alla carta della vittima e gli portano via veramente tutto.
Un modo di agire che sta fruttando molto ai criminali, anche considerando l’assenza della richiesta di azioni di sicurezza, rende la loro azione molto più semplice.