Comprare un’isola é un sogno realizzabile: queste costano meno di 100 mila euro e sono incantevoli
Se il tuo sogno segreto è quello di comprare un’isola, allora sappi che ce ne sono alcune in vendita che sembrano uscite da una favola.
Le cronache rosa, quelle su cui si spettegola sulla vita dei personaggi famosi, a volte ci hanno raccontato di attori Hollywoodiani e calciatori che hanno comprato un’isola. Cristiano Ronaldo, ad esempio, ne ha una sua, un piccolo regalo che il calciatore ha voluto farsi.
Avere un’isola tutta per sé stessi, vuol dire essere in possesso di un luogo tranquillo, dove potersi rifugiare quando, di essere socievoli, non se ne vuole sapere. Allo stesso tempo, quel fazzoletto di terra può essere anche la location perfetta per alcuni eventi speciali.
In molti però, penseranno che un acquisto di questo genere sia riservato alle sole persone benestanti, coloro che sono in possesso di ingenti somme di denaro. Certamente, non è possibile negare che, comprare un’isola è un investimento non di poco conto, ma non sempre occorre avere a disposizione una somma di denaro al di fuori dalla comune portata.
Curiosando tra gli annunci di vendita è possibile trovare una serie di isole, bellissime da visitare e a un prezzo inferiore ai 100 mila euro.
Quanto costa acquistare un’isola?
Il costo dell’isola che si vuole acquistare, dipende, ovviamente, da quella che è la tipologia, ma questo non è l’unico elemento che permette la valutazione del lembo di terra. Sono più di 300 le isole in vendita, in diverse zone del mondo. Alcune sono effettivamente costose e richiedono quindi un capitale da faraoni, ma non per questo non ci sono possibilità a prezzi più bassi.
Che si tratti di un’isola lussuosa o di una molto più modesta, il prezzo di ogni isola viene determinato dalla superficie, le dimensioni, la presenza di strutture, la vicinanza ai centri abitati, semplicità di viaggio per raggiungerla e in fine le caratteristiche climatiche del luogo.
Le isole che puoi comprare a prezzi relativamente piccoli
Se il sogno che si coltiva da molto tempo è quello di acquistare la propria isola, ecco una lista dei migliori affari tra cui è possibile scegliere. La prima opzione da valutare è sicuramente Hot Island, posizionata davanti a quella che è la costa sud-ovest del Canada, è un pezzo di terra da 16 mila metri quadri, la si può comprare ad appena 64 mila euro. Per gli amanti della natura la scelta migliore è Naomi Island a 90 km da New York. Ma se invece si amano i mari freddi della Norvegia, allora si consiglia Krotteroy Island venduta a circa 85 mila euro.
Dal sapore orientale Urume Island, posizionata nella prefettura giapponese di saga. Un po’ fuori budget, ma bellissima, Andros alla Bahamas, dal costo superiore ai 400 mila euro.