Compra il dessert Eurospin e gira l’etichetta: “Non è possibile!” | Lo produce il RE italiano ma il prezzo è da INGROSSO

Shock dessert Eurospin
Shock dessert Eurospin: leggi l’etichetta (sicilianews24.it / pexels)

I dessert di Eurospin hanno un prezzo incredibile ma sono prodotti dal Re della pasticceria

Con il caldo di queste settimane, ci sono persone alle quali la fame si spezza del tutto e mangiare diventa un vero incubo. Queste persone, solitamente, prediligono la frutta e la verdura, nonché gelati e sorbetti freschi: per via del caldo, infatti, è importante alimentarsi e soprattutto bere per reintrodurre i liquidi persi.

Uno dei cibi prediletti di questo periodo è quindi quello del gelato, che molti acquistano proprio in gelateria dove possono scegliere il formato, la quantità e i gusti artigianali. Altri, invece, si recano al bar e preferiscono quello confezionato, dal sapore decisamente più industriale ma non per questo meno buono.

Oggi vi parliamo di un gelato venduto da Eurospin: il prezzo è decisamente concorrenziale e ben più basso di quello prodotto artigianalmente ma il produttore è uno dei migliori in circolazione.

Gelato Eurospin, corri a farne scorta: chi lo produce

Spesso si pensa che i prodotti venduti dai supermercati come Lidl o Eurospin siano di “sottomarca”, cioè di marchi meno famosi e blasonati rispetto a quelli venduti nelle catene come Coop o Esselunga. Questo, seppur vero, non deve però portare al pensiero che gli alimenti venduti nei cosiddetti discount siano di qualità o di gusto inferiore o più scarso: tutto dipende infatti dai propri gusti e dalle proprie esigenze, anche economiche. Oggi parliamo per esempio di un dessert venduto da Eurospin che sta stupendo tutti per il rapporto qualità prezzo, considerando soprattutto il produttore!

Stiamo parlando dei coni gelato al caffè, panna e ciliegia della linea “Le nostre stelle” della Dolciando, acquistati tutti i giorni da moltissimi italiani poiché saporiti, dolci e soddisfacenti per grandi e piccini. Sapete chi li produce? Ebbene sì, proprio il migliore!

Shock dessert Eurospin
Shock dessert Eurospin: leggi l’etichetta (sicilianews24.it / pexels)

Il produttore è Sammontana

Ebbene sì, molti dei gelati venduti nei banchi freezer di Eurospin sono prodotti da Sammontana. Parliamo per esempio dei coni gelato al caffè, panna e ciliegia, dei sorbetti ananas, fragola e mirtillo 50% frutta e dei ghiaccioli al limone con lo stecco di liquirizia.

Ancora una volta, quindi, si dà prova del fatto che spesso gli alimenti “sottomarca” vengono prodotti nelle stesse aziende dalle quali escono quelli di “marca”: la differenza, però, è che i primi vengono destinati ai discount e i secondi ai supermercati più blasonati, ma le materie prime spesso sono le medesime.