Completamento passante ferroviario: cantiere aperto da 13 anni

Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il bando di gara per il completamento della tratta A del Passante ferroviario: cioè il percorso che dalla fermata Palazzo Reale Orleans arriva fino alla stazione Notarbartolo, cantiere aperto ben 13 anni fa. L’appalto, del valore di oltre 17 milioni di euro, consentirà di completare l’opera infrastrutturale.

“La gara pubblicata da Rete Ferroviaria Italiana per il completamento della tratta A del passante ferroviario rappresenta un altro passo in avanti nella realizzazione di una grande opera pubblica in città.

Un risultato che va ad aggiungersi agli altri conseguiti negli ultimi giorni, dalla manutenzione dei canali Mortillaro e Passo di Rigano che porterà alla riapertura, nei primi giorni di settembre, del tratto di viale Regione Siciliana all’altezza di via Principe di Paternò, alla delibera di Giunta che sblocca i lavori sul Ponte Corleone. Compito dell’Amministrazione comunale sarà adesso quello di vigilare affinché queste opere procedano rapidamente, in modo da liberare il prima possibile i cittadini da cantieri che durano ormai da troppi anni”.  Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.