Trasporti: in Sicilia visita di due giorni della Commissione europea

La Commissione Tran (Trasporti e Turismo) del Parlamento europeo di Bruxelles sarà in visita a Catania su invito dell’on. Salvo Pogliese, europarlamentare di Forza Italia-PPE e membro della stessa. Il programma prevede un incontro all’aeroporto di Catania con i vertici della Sac, la visita al porto etneo con incontro con i vertici dell’Autorità di Sistema portuale del mare della Sicilia orientale, un incontro a Palazzo degli Elefanti con il sindaco Enzo Bianco e l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone.

Pogliese: “Porto e aeroporto di Catania eccellenze infrastrutturali dell’Isola”

“La visita della Commissione Tran – sottolinea Pogliese – è molto importante per una città come Catania che  ha alcune eccellenze infrastrutturali , come il porto e l’aeroporto, che devono però necessariamente dotarsi di quella intermodalità di trasporto in grado di trasformarle in uno snodo strategico dall’Unione Europea.”.

Oltre all’on. Pogliese i parlamentari europei della Commissione Tran in visita nella nostra città sono il presidente la francese Karima Delli, l’olandese Wim Van De Camp, la romena Marian Jean Marinescu, gli italiani on. Giovanni La Via e on. Nicola Caputo, il tedesco Ismail Ertug, il polacco Kosma Zlotowski, e la tedesca Gesine Meissner.