“Regolamentare il mondo del commercio a 360 grandi non è cosa semplice: in commissione Attività produttive all’Ars incroceremo le norme e le proposte presenti nei diversi disegni di legge già presentati, che vanno dalla distribuzione dei carburanti alla panificazione: l’obiettivo è varare al più presto un ‘Testo unico del commercio in Sicilia’ in grado di indicare finalmente norme chiare che garantiscano cittadini, lavoratori, produttori e operatori del settore”. Lo ha detto Bruno Marziano, presidente della commissione Attività produttive all’Ars, intervenendo a Palazzo dei Normanni alla Tavola rotonda sul commercio organizzata da Legacoop Sicilia e ANCD Conad.
“La Sicilia – ha proseguito Marziano – ha la necessità di armonizzare le norme che regolano il commercio rispetto a quanto avviene nelle altre aree del Paese, e parallelamente bisogna armonizzare le tre ‘gambe’ del settore: grande, media e piccola distribuzione. In ogni territorio bisogna trovare il giusto equilibrio, e bisogna al tempo stesso tenere in considerazione l’interesse dei cittadini ad un acquisto conveniente e di qualità, l’interesse dei dipendenti al giusto riposo e l’interesse di produttori e imprenditori ad ottimizzare il lavoro”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…