Catania

Commemorazione defunti Acireale e Giornata dell’unità Nazionale

Commemorazione defunti Acireale. Comunicato il programma delle manifestazioni in cui parteciperà il Sindaco di Acireale in occasione della Commemorazione dei defunti e della Giornata dell’unità Nazionale e Festa delle Forze armate edizione 2018

Giovedì 1 novembre 2018 alle ore 16.00 presso il Cimitero Comunale, il Sindaco prenderà parte alla Celebrazione Eucaristica in suffragio di tutti i defunti, presieduta da S.E.R.ma Mons. Antonino Raspanti Vescovo di Acireale Vicario Generale della Diocesi.

Alle ore 19.30 – il Sindaco di Acireale, Ing. Stefano Alì, unitamente al Presidente del Consiglio Dott.ssa Sonia Abbotto, omaggeranno con un cesto floreale l’immagine di Maria Ss.ma Regina di tutti i Santi al passaggio dinnanzi al Palazzo di Città;

Commemorazione defunti Acireale: il Sindaco parteciperà alla celebrazione eucaristica in suffragio dei caduti in guerra

Venerdì 2 novembre 2018 alle ore 9.45 – Il Sindaco si recherà presso il Cimitero Comunale dove parteciperà alla solenne celebrazione eucaristica in suffragio dei caduti in guerra presieduta da S.E.R. Mons. Antonino Raspanti Vescovo di Acireale.
Al termine procederà alla deposizione delle corone d’alloro presso il sacello funebre dei caduti delle guerre presso il cimitero. Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose cittadine, nonché le associazioni combattentistiche e d’arma cittadine.

La cerimonia viene svolta a cura del Comando Compagnia Carabinieri di Acireale

Domenica 4 novembre 2018 alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi avrà inizio la solenne cerimonia cittadina in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.
La cerimonia avrà inizio con la sfilata delle Associazioni combattentistiche e d’arma cittadine, seguirà l’ingresso del Gonfalone della Città e successivamente l’Alzabandiera solenne.

A seguire si procederà alla deposizione della corona d’alloro e al messaggio ufficiale pronunciato dal Sindaco della Città.
Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose cittadine, nonché le già citate associazioni combattentistiche e d’arma cittadine. Inoltre, interverranno gli alunni degli istituti comprensivi cittadini che reciteranno due poesie sulla giornata e formeranno il coro che animerà con canti patriottici la cerimonia, accompagnati dal Complesso Bandistico “Città di Acireale” diretto dal M° Salvo Miraglia.

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

9 minuti ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

1 ora ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

5 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 21 e domenica 22 dicembre

Sabato: Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi…

8 ore ago