Comico per “vocazione”: a Taormina arriva Uccio De Santis

Oltre 600mila followers sui social, una pagina YouTube con milioni di visualizzazioni, boom di audience per la sitcom Mudù, un tour live da record con oltre 50 date in tutta Italia.

Il successo di Uccio De Santis è in continua ascesa e questa estate, per festeggiare insieme al suo pubblico, l’attore pugliese ha ceduto alla tentazione di organizzare una grande festa al Teatro Antico di Taormina.

Il 13 agosto (ore 21.30) Uccio De Santis porterà in Sicilia una data speciale di “Vi racconto il mio Mudù”, con un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta.

Lo show sarà l’occasione per il comico pugliese di “chiamare a raccolta” il suo pubblico e omaggiare la Sicilia e i suoi personaggi più famosi. All’interno del live è prevista la partecipazione di alcuni artisti siciliani che duetteranno sul palco con Uccio De Santis per una serata indimenticabile. Ancora nessuna indiscrezione sugli amici che andranno a trovare Uccio a Taormina. Nei prossimi giorni sarà proprio il comico pugliese ad annunciare gli ospiti sui social facendo partire un vero e proprio countdown che si concluderà proprio sul palco del Teatro Antico.

“Penso che le cose casuali siano le più belle e le più riuscite – commenta Uccio De Santis – lo scorso anno sono stato invitato da alcuni amici a un evento privato a Taormina e nell’occasione ho visitato il Teatro Antico. Da allora è maturata l’idea di portare il mio show in uno dei 10 teatri più belli al mondo. Volevo uno spettacolo da sogno… e mi hanno detto: dormi! Io sono rimasto sveglio e pian piano lavorando sul progetto Taormina, l’avventura ha preso piede”.

“Il 13 agosto – prosegue Uccio De Santis – sarò sul quel palco con i miei colleghi per portare tutta la comicità e la cultura pugliese. Mi aspetta un’estate ricca di serate, ma vi assicuro che ogni mattina il mio pensiero è al 13 agosto. Sono già iniziate le prove per portare a Taormina uno spettacolo che possa piacere ai nostri fans e a tutti coloro che non ci conoscono. Siamo pronti. Stiamo arrivando”.

Lo show, che durerà circa tre ore, racconterà in forma di monologo e di sketch a due, la vita di un comico “per vocazione”. Passando dagli esordi per vincere la timidezza ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo ed educato. Storie in cui ognuno si può identificare e ridere di gusto con tanta buona musica.

In questa avventura Uccio De Santis sarà accompagnato dai volti storici del programma Umberto Sardella e Antonella Genga. Oltre al trio ci sarà la storica band “Orchestra da favola” che negli ultimi anni accompagna musicalmente l’artista, composta da Aquilino De Luca (tastiere), Beppe Sequestro (basso), Gianfranco Masi (batteria), Gianni Binetti (sax), Donny Balice (tromba), Joe Belviso (voce e chitarra), Michele Ciavarella (percussioni), Daniela Desideri e Nicla Altomare (vocalist). Lo spettacolo prevede anche la partecipazione della cantante siciliana Gabriella Cannavò.

Nello show ci sarà anche un momento in cui Uccio interagirà con il pubblico, creando dei siparietti comici di gran coinvolgimento.

I biglietti per il live di Taormina sono già in vendita su Ticketone e nel circuito abituale di prevendite. Al Teatro Antico sono previste quattro tipologie di tagliandi: platea (35 euro), tribunetta numerata (30 euro), cavea numerata (25 euro) e cavea non numerata (15 euro).

Infoline: 095-7167186 oppure 328-3212858.