Eventi

Come On, spettacoli e laboratori al piccolo Teatro alla Guilla

Come On. Spettacoli teatrali e laboratori gratuiti per bambini e adulti nel piccolo Teatro alla Guilla, alle spalle della cattedrale, nel cuore dell’itinerario arabo-normanno della città. E’ questo il programma della manifestazione “Come On”, ovvero “Andiamo” in lingua inglese, che esorta al movimento, alla scoperta, alla curiosità, nel prossimo week end.

La manifestazione è finanziata dal Settore Sviluppo Strategico, all’interno di un programma di iniziative dedicate alla valorizzazione dell’itinerario arabo-normanno della città.

Come On, gli spettacoli in programma 11 e 12 gennaio

Si parte venerdì 11 gennaio alle 20 con i racconti di “Peppa la Sarda”, a cura di Maria Grazia Saccaro. L’attrice racconterà la storia, mista a leggenda, dell’avvelenatrice Peppa la Sarda, nota a Palermo anche per le vicende dei “Beati Paoli”.  A seguire, alle 21, lo spettacolo teatrale  “Salve! Sono il corriere” di e con Domenico Bravo: la storia, ricca di situazioni bizzarre, di un attore che si ritrova a recapitare bagagli smarriti. Ma anche un elogio dell’entusiasmo per la vita.

Sabato 12 gennaio, invece, è una giornata dedicata ai più piccoli. Dalle 15 alle 18 c’è il laboratorio  di giocoleria e acrobatica a terra, a cura del Circ’Opificio per avvicinarsi alle discipline circensi in modo ludico: salti, capriole, ruote, palline, piattini.

Alle 18,30, in scena lo spettacolo “Il principino”, ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry con la regia di Valerio Strati e gli attori Milena Catalano e Roberto Galbo, scena e costumi di Dora Argento.  Lo spettacolo racconta di un principe bambino che vive da solo in un piccolo pianeta e va alla scoperta di altri luoghi e altri esseri umani. I personaggi che incontra sono metafora dei vizi dell’umanità. Infine, domenica 13 gennaio, alle 18,30, lo spettacolo in lingua spagnola “Per Bacco” di e con Sandro Dieli. Un viaggio dal Caucaso fino al Mediterraneo. Dalla Bibbia all’Ulisse di Omero per raccontare il vino come portatore di cultura e storia.

Per l’intera manifestazione l’ingresso al pubblico sarà gratuito, fino ad esaurimenti posti.
Per informazioni: 347 9401521
teatroallaguilla@gmail.com – 333 6059116

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

9 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

14 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

14 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

14 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

14 ore ago