Come On, spettacoli e laboratori al piccolo Teatro alla Guilla

Come On. Spettacoli teatrali e laboratori gratuiti per bambini e adulti nel piccolo Teatro alla Guilla, alle spalle della cattedrale, nel cuore dell’itinerario arabo-normanno della città. E’ questo il programma della manifestazione “Come On”, ovvero “Andiamo” in lingua inglese, che esorta al movimento, alla scoperta, alla curiosità, nel prossimo week end.

La manifestazione è finanziata dal Settore Sviluppo Strategico, all’interno di un programma di iniziative dedicate alla valorizzazione dell’itinerario arabo-normanno della città.

Come On, gli spettacoli in programma 11 e 12 gennaio

Si parte venerdì 11 gennaio alle 20 con i racconti di “Peppa la Sarda”, a cura di Maria Grazia Saccaro. L’attrice racconterà la storia, mista a leggenda, dell’avvelenatrice Peppa la Sarda, nota a Palermo anche per le vicende dei “Beati Paoli”.  A seguire, alle 21, lo spettacolo teatrale  “Salve! Sono il corriere” di e con Domenico Bravo: la storia, ricca di situazioni bizzarre, di un attore che si ritrova a recapitare bagagli smarriti. Ma anche un elogio dell’entusiasmo per la vita.

Sabato 12 gennaio, invece, è una giornata dedicata ai più piccoli. Dalle 15 alle 18 c’è il laboratorio  di giocoleria e acrobatica a terra, a cura del Circ’Opificio per avvicinarsi alle discipline circensi in modo ludico: salti, capriole, ruote, palline, piattini.

Alle 18,30, in scena lo spettacolo “Il principino”, ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry con la regia di Valerio Strati e gli attori Milena Catalano e Roberto Galbo, scena e costumi di Dora Argento.  Lo spettacolo racconta di un principe bambino che vive da solo in un piccolo pianeta e va alla scoperta di altri luoghi e altri esseri umani. I personaggi che incontra sono metafora dei vizi dell’umanità. Infine, domenica 13 gennaio, alle 18,30, lo spettacolo in lingua spagnola “Per Bacco” di e con Sandro Dieli. Un viaggio dal Caucaso fino al Mediterraneo. Dalla Bibbia all’Ulisse di Omero per raccontare il vino come portatore di cultura e storia.

Per l’intera manifestazione l’ingresso al pubblico sarà gratuito, fino ad esaurimenti posti.
Per informazioni: 347 9401521
teatroallaguilla@gmail.com – 333 6059116