PALERMO – I Carabinieri della stazione San Filippo Neri hanno deferito in stato di libertà, per il reato di divieto di combattimento tra animali, M. p. , nato a Palermo, classe 1960, ivi residente, P. f. , nato a Palermo, classe 1986, ivi residente ed un 17enne, nato a Palermo, classe 1996, ivi residente.
I Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo all’ interno del quartiere “Zen 2”, su un terreno incolto compreso tra via Marchese Pensabene e via p.v. 46, hanno sorpreso i tre mentre si allontanavano velocemente da un’ area recintata dove, poco prima, si era disputato un combattimento tra cani. La successiva ispezione dei luoghi ha permesso di rinvenire sei cani di razza “pitbull”, di cui uno con evidenti ferite in diverse parti del corpo, custoditi all’interno di fatiscenti box di fattura artigianale. Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario dell’ A.S.P. di Palermo.
L’area, di circa 500 mq è stata sottoposta a sequestro unitamente agli animali che sono stati affidati ai volontari della locale associazione L.I.D.A. (lega italiana diritti animali). Le Indagini dei Carabinieri sono in corso per identificare i promotori ed eventuali organizzatori della competizione tra animali non autorizzata.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…