Coltivazione e vendita di marijuana, blitz con 14 arresti

I carabinieri di Carini e Palermo, il Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia e il 9° Nucleo Elicotteri Palermo ha eseguito questa mattina 14 arresti, di cui sette in carcere sette agli arresti domiciliari. I soggetti erano tutti residenti a Palermo, Carini e Misilmeri.

Si tratta di un’organizzazione a delinquere dedita alla coltivazione alla vendita della marijuana. Le accuse, a vario titolo sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma comune da sparo, detenzione di arma clandestina e ricettazione.

L’operazione Arcobaleno, quella di oggi nasce da un arresto che risale all’agosto del 2018 quando dopo una rapina a un tabacchi vennero trovati a casa di uno degli arrestati 37 grammi di cocaina, 4.975 euro in contanti e una pistola.

Da lì il sequestro di tre piantagioni di marijuana, e la scoperta di un’articolata rete dedita alla produzione e coltivazione di droga a Carini e Palermo. A capo dell’organizzazione le mogli dei componenti della banda che via via finivano in galera.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI MERCOLEDI’ 3 MARZO

IL PALERMO SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL CATANIA