Cronaca

Coltivazione di droga e furto di luce, quarantenne fermato a Partinico

Coltivazione di droga, furto di luce e munizioni senza permesso. A Partinico la polizia ha arrestato F.V., 42 anni, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti, furto aggravato di energia elettrica e detenzione illegale di munizioni da caccia.

Gli agenti del Commissariato di Partinico hanno sottoposto a perquisizione la residenza dell’uomo, una casa di campagna in contrada Mottola e il relativo fondo agricolo di pertinenza dove, nei giorni precedenti, nel corso di mirati servizi di appostamento, era stata rilevata la verosimile presenza di una coltivazione di “cannabis”.

Già da lontano si avvertiva un forte odore acre provenire dall’interno della casa, tipico della marijuana.

Nel corso della perquisizione, all’interno di una stanza chiusa con fil di ferro, sono state rinvenute numerose piante di cannabis messe ad essiccare su alcuni fili di spago fissati al muro.

Inoltre, sul pavimento vi erano 4 cassette di plastica, del tipo di quelle utilizzate per la frutta, contenenti altra cannabis, nonché tre sacchi di nylon colmi di marijuana già pronta per lo smercio.

Coltivazione di droga e 52 munizioni

Occultate all’interno di un sacchetto, nascosto in un armadio della stanza da letto, sono state rinvenute, inoltre, 52 cartucce a pallini, detenute illegalmente, tre portalampade riflettenti, nonché 5 bidoni di materiale fertilizzante.

All’interno del fondo agricolo di pertinenza dell’abitazione, invece, i poliziotti hanno scoperto una piccola serra artigianale, con 5 contenitori di plastica con all’interno, in totale, circa 300 piantine pronte per essere interrate.

Circa 650 piantine alte 50 centimetri

Poco lontano è stata rinvenuta un’altra coltivazione, con circa 650 piantine collocate da pochi giorni, alte circa 50 cm ed irrigate da un impianto a goccia.

Ancora, a valle di questo campo di coltivazione, vi era un’altra zona terrazzata con un’ulteriore piantagione di marijuana, costituita da 190 piante, alte mediamente 60 cm, già pronte per la raccolta.

Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno, inoltre, notato la presenza di un cavo elettrico proveniente dall’abitazione e direttamente collegato alla palificazione Enel per rifornire illegalmente di elettricità l’intera coltivazione di stupefacente e l’abitazione dell’uomo.

L’ operazione, complessivamente, ha consentito di rinvenire e sequestrare 3 chili di cannabis indica, già essiccata e pronta alla vendita, circa 8 Kg della stessa sostanza, ancora in fase di essiccazione e circa 1150 piante di marijuana di varie dimensioni.

 

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

41 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

11 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

13 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

16 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

17 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

17 ore ago