Categories: Cronaca

Coltivavano cannabis tra i fiori della nonna: arrestati due fratelli

MONREALE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale nella giornata di giovedì scorso, hanno tratto in arresto per coltivazione di “cannabis indica”, due fratelli nativi di Altofonte: T.G. classe 1991 e T.G.B. classe 1984, entrambi impiegati incensurati.

Il blitz dei militari è scattato in contrada Dingoli del comune parchitano ove era ubicato un villino di proprietà della nonna dei due germani: questi infatti erano stati visti aggirarsi nelle campagne circostanti con una frequenza insolita e, cosa che ha suscitato maggior sospetto agli investigatori, con bidoni d’acqua lungo dei sentieri tra le sterpaglie.

I militari dell’Arma, decidevano quindi di irrompere per eseguire le perquisizioni dell’immobile e del terreno adiacente. Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno rinvenuto 3 piante di cannabis alte circa 50 cm circa occultate tra i fiori della nonna, mentre lungo un sentiero del giardino, altre 6 piante, alte circa un metro l’una coltivate in rispettivi vasi, ovviamente all’insaputa della ignara donna anziana.

I Carabinieri ipotizzano che la piantagione sarebbe stata a poco trapiantata nel terreno per completarne la crescita e migliore così la qualità della coltivazione.

Tutte le piantine sono state estirpate e sottoposte a sequestro e campionature, per le successive analisi di laboratorio a cura del L.A.S.S. Carabinieri di Palermo.

I due fratelli dopo aver passato la notte agli arresti domiciliari sono stati sottoposti a rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese. Nel corso dell’udienza, hanno patteggiato la pena a 8 mesi di reclusione ed euro 1000 di multa.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago