Individuate, a seguito di avviso pubblico, le due ditte incaricate di posizionare le centraline di ricarica elettrica per veicoli: si tratta di BeCharge ed Enel X, che potranno impiantare su suolo pubblico ottanta colonnine.
Cosi come previsto dal bando l’operatore che avrà conseguito il maggior punteggio, in questo caso BeCharge, otterrà la priorità di assegnazione dei siti richiesti e a tal fine dovrà produrre la SCIA entro trenta giorni.
Stessa cosa potrà fare Enel X per i siti non oggetto di altre istanze, mentre per quelli già precedentemente individuati (indicati in rosso nell’allegato), si procederà, in accordo con l’Amministrazione comunale, a verificare la fattibilità di ulteriori luoghi.
“Palermo avrà un sistema di colonnine di ricarica che potrà consentire ai cittadini e alle amministrazioni pubbliche di investire sulla mobilità elettrica che sarà più facilmente fruibile e con tariffe vantaggiose – afferma il sindaco Leoluca Orlando – e questa scelta rappresenta un ulteriore contributo al miglioramento della qualità della vita e dell’aria, nel segno dell’innovazione e della sicurezza”.
Per l’assessore all’ambiente e alla mobilità Giusto Catania, “Continua il percorso della città per la conversione ecologica dell’economia e della mobilità urbana la transizione verso l’elettrico, così come previsto dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), contribuirà a ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera”.
LEGGI ANCHE
RIQUALIFICAZIONE MUSEO D’ARTE PALERMO
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…
Un'offerta così per un elettrodomestico del genere è difficile da vedere in giro. I supermercati…