Nel corso del XXVI° Congresso Nazionale delle Acli è stato eletto il nuovo Collegio Nazionale di Garanzia che ha visto l’elezione in qualità di Presidente del dott. Franco Luca.
Il Congresso Nazionale è il percorso più importante della democrazia interna dell’Associazione e costituisce il momento conclusivo di un cammino partecipato che coinvolge i diversi livelli associativi delle Acli.
Franco Luca, 65enne originario di Maletto, già presidente provinciale delle Acli di Catania dal 2008 al 2016, è attualmente Direttore del Dipartimento Attività Territoriali dell’Asp di Catania. Dopo aver ricoperto la carica di presidente provinciale dell’Associazione, ha negli anni continuato a sostenere l’operato delle Acli di Catania, con impegno e dedizione.
Il Collegio Nazionale di Garanzia delle Acli da statuto ha il compito di: rispondere ai quesiti inerenti l’interpretazione dello Statuto e dei Regolamenti di applicazione; convocare e preparare il Congresso Nazionale nell’eventualità che il Consiglio Nazionale non sia in grado di rieleggere il Presidente Nazionale; ratificare i regolamenti attuativi regionali sulla base della loro coerenza con lo Statuto.
“Ringrazio con immensa gratitudine chi mi ha sostenuto – afferma il dott. Franco Luca – con sincerità e lealtà, contribuendo alla mia elezione. Sono pronto a continuare, con lo spirito e l’entusiasmo di sempre, ad operare per e con le Acli soprattutto in un momento in cui si sente forte il bisogno di unità, umanità e solidarietà. Proprio su questi cardini opereremo tutti – conclude Luca – per costruire le Acli del futuro”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…