Palermo

Collaboratore di giustizia a Palermo, la mafia trema: 5 arresti

Collaboratore di giustizia a Palermo. L’operazione Talea, nel dicembre 2017, aveva portato in cella ben 25 mafiosi, tra i quali anche Mariangela Di Trapani, moglie del boss Madonia: la donna che aveva preso in mano le redini della cosca durante la detenzione al 41 bis del marito. Quella operazione che aveva concluso l’ anno, inaugura il 2018 con un altro successo: uno dei mafiosi arrestati, Sergio Macaluso, si è dichiarato collaboratore di giustizia.

Collaboratore di giustizia a Palermo: rivelazioni sul mandamento di Resuttana-San Lorenzo

Da giorni, infatti, con le sue dichiarazioni Macaluso riempie pagine e pagine di verbali.  Il boss è stato ritenuto dagli inquirenti uno dei vertici dello storico mandamento mafioso di Resuttana- San Lorenzo ed è proprio per questa ragione che le sue rivelazioni sono così importanti: esse hanno già condotto all’arresto di ben cinque mafiosi, tra cui Giuseppe Biondino, il figlio dell’ex autista di Totò Riina, Salvatore Biondino.

Biondino, negli ultimi mesi, aveva ripetutamente lasciato Palermo per recarsi in Spagna e organizzare, dunque, la propria latitanza. Anche Francesco Lo Iacono, un altro dei cinque mafiosi trattenuti in stato di fermo, era pronto a fuggire alla volta della Germania. In carcere anche Salvatore Ariolo e Ahmed Glaoui, accusati di mafia ed estorsione e Bartolomeo Mancuso, accusato di estorsione.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

56 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago