Sull’emergenza Coronavirus, il sindacato di polizia Coisp Sicilia lancia un appello al presidente della Regione Nello Musumeci. “Bisogna valutare la possibilità – dice il segretario generale regionale Maurizio Senise (nella foto) – di adottare provvedimenti finalizzati a sottoporre al tampone per l’accertamento di eventuale infezione da coronavirus a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine al pari del personale sanitario anche in assenza di sintomi”.
“Il Coisp – precisa Senise – quale sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato, le rivolge un sentito ringraziamento per le sue parole di vicinanza da sempre rivolte alle Forze dell’Ordine nel corso del suo percorso politico. Il suo profondo senso di responsabilità verso tutti i siciliani in un momento così drammatico per la Sicilia e l’intero Paese, dimostrato con l’emanazione di provvedimenti concreti a tutela della salute collettiva – aggiunge Senise – ha incontrato l’apprezzamento di tutti gli uomini e le donne che svolgono attività di Polizia nell’isola per garantire la sicurezza, esponendosi quotidianamente al contagio da Covid-19“.
L’appello del Coisp al governatore siciliano si conclude nel segno del rispetto della sicurezza del personale in divisa: “La determinazione che lei vorrà eventualmente intraprendere non potrà che garantire maggiore sicurezza e serenità a tutti coloro che svolgono, in prima linea, i propri doveri istituzionali nel territorio dell’Isola. Nel ringraziarla per l’attenzione che vorrà dedicare a questa lettera – conclude il segretario regionale Maurizio Senise – rimaniamo fiduciosi in un positivo riscontro”.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…