Coinres: i dipendenti licenziati occupano gli uffici della Regione

I lavoratori del Coinres, Consorzio che gestisce la raccolta rifiuti in diversi Comuni della provincia di Palermo hanno occupato la sede dell’assessorato regioanle all’Energia in viale Campania a Palermo, dov’era previsto stamattina…

di redazione

Palermo, 2 Mag. – I lavoratori del Coinres, Consorzio che gestisce la raccolta rifiuti in diversi Comuni della provincia di Palermo hanno occupato la sede dell’assessorato regioanle all’Energia in viale Campania a Palermo, dov’era previsto stamattina un incontro tra le parti sociali, l’assessore Nicolò Marino, i sindaci e il liquidatore del Consorzio per definire la vicenda dei 190 dipendenti a tempo determinato licenziati a partire da domani.

La riunione, dopo due ore di attesa, non è iniziata e tra i lavoratori è cresciuta la tensione. Uno di loro ha tentato di lanciarsi da una finestra, trattenuto dai colleghi.

“Ci troviamo a denunciare ancora una volta il caos e la follia gestionale nel quale viene gestito il Coinres sia da parte dei sindaci tanto dal liquidatore, sulla cui nomina continuiamo ad esprimere forti dubbi di legittimita”, ha detto Francesco Ferrara, segretario provinciale Fit Cisl.