Start up

Coderblock sbarca negli States, la startup siciliana a Collision 2018

Dopo la recente esperienza vissuta al Web Summit di Lisbona, Coderblock, la startup siciliana fondata da Danilo Costa punta agli States. La meta è New Orleans, dove in questi giorni si sta svolgendo la Collision 2018: la conferenza tecnologica che ha registrato il più alto tasso di crescita in America, organizzata dallo stesso team del Web Summit. Più di 25.000 visitatori fra startup, giornalisti, spettatori e investitori in cerca di nuove realtà sulle quali puntare.

Fra le 580 Startup internazionali coinvolte, solo 70 sono state selezionate per raccontare il loro prodotto di fronte agli investitori. Grazie a questa opportunità Coderblock ha potuto raccogliere ottimi feedback.

Dal suo primo esordio negli States, grazie ai numeri in continua crescita e ai progressi degli ultimi mesi, Coderblock è stata ufficialmente promossa allo stato di BETA come unica startup italiana dedicata al recruitment presente alla Convention.

Durante le tre giornate dell’evento si sono susseguiti workshop, meeting e conferenze dedicate alla tecnologia con speaker del calibro di Brad Smith (Microsoft), John Chambres (Cisco), Gillian Tans (Booking.com), John Lynn (Uber) fino ad Al Gore, ex vicepresidente degli stati uniti, co-fondatore e presidente di Generation Investment Management e fondatore Climate Reality Project.

Durante il corso dell’evento la startup italiana ha raccontato l’idea dietro il proprio prodotto digitale: Coderblock, e la relativa piattaforma web collegata all’esperienza in realtà virtuale. Si tratta del primo recruitment marketplace meritocratico sviluppato con AI e machine learning il cui obiettivo è favorire l’incontro fra aziende e freelancer al fine di ottimizzare le collaborazioni digitali da remoto.

Grazie ad innovativi algoritmi di matching meritocratici, le aziende hanno la possibilità di accedere alla migliore selezione di professionisti digitali per lo sviluppo dei loro progetti e automatizzare la creazione di un team dedicato. Una volta formato il team, i brand possono gestirlo direttamente in piattaforma tramite un opportuno tool di Agile team management, denominato “Workspace”, e focalizzato verso l’ottimizzazione della collaborazione in termini di produttività, pianificazione, rapidità e feedback.

“Il nostro obiettivo è far conoscere Coderblock ad uno scenario internazionale reclutando freelancer e aziende di qualità in tutto il mondo. Da questo viaggio abbiamo tratto grandi benefici, raccolto feedback interessanti, e scoperto nuovi modi di vedere il remote working – ha dichiarato Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock -“.

Redazione

Recent Posts

Rimbocchiamoci le maniche: altri 100€ come ‘Tassa di Esistenza’ per queste macchine | La revisione auto non bastava

Non bastava il bollo, c'è un'altra stangata per tutti gli automobilisti Non sono mesi facili…

10 ore ago

Blitz dei Carabinieri contro il Caporalato, il 53% delle aziende irregolari

ROMA (ITALPRESS) – Campagna di contrasto dei Carabinieri contro il Caporalato nella prima decade di…

10 ore ago

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

10 ore ago

Ponte Morandi, sei anni fa il crollo

GENOVA (ITALPRESS) – Era la mattina del 4 agosto 2018. Alle 11.36 il collasso del…

10 ore ago

Tajani “Soldati italiani con l’Onu a Gaza per costruire Stato di Palestina”

ROMA (ITALPRESS) – “A settembre, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, proporrò a livello…

10 ore ago

Aggredisce i medici del Buccheri La Ferla, fermato un 24enne

Personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di P.S. “Brancaccio”, in servizio presso il…

10 ore ago