Cna Sicilia protagonista a DiviNazione Expo a Siracusa
“La CNA accoglie con entusiasmo il nuovo format del G7 su Agricoltura e Pesca, in scena a Siracusa fino al 28 settembre, vedendolo come un’importante vetrina per le eccellenze del territorio. La promozione e valorizzazione di queste eccellenze rappresentano un elemento strategico per l’Organizzazione”, afferma la Confederazione. Durante l’inaugurazione dell’Expo, che vede la partecipazione di aziende associate alla CNA, erano presenti il vicepresidente nazionale Giuseppe Cascone, insieme ai vertici provinciali di Siracusa, tra cui il presidente Rosanna Magnano e il segretario Giampaolo Miceli.
“È un’ottima opportunità per esporre il nostro territorio al mondo”, sottolinea Cascone, convinto che l’evento genererà importanti sinergie e relazioni. Anche i vertici regionali della CNA condividono questa visione. Il segretario regionale Piero Giglione e il presidente Nello Battiato hanno espresso soddisfazione per il coinvolgimento dell’organizzazione in diverse iniziative, evidenziando l’importanza del settore agroalimentare siciliano come motore per il turismo.
Inoltre, anticipano la seconda edizione del ‘Taormina Food Expò’, che si terrà dal 21 al 24 novembre, dove le aziende siciliane avranno l’opportunità di incontri b2b con buyers internazionali. Il coordinatore regionale di CNA Agroalimentare, Tindaro Germanelli, ha espresso l’auspicio che le istituzioni collaborino maggiormente con le imprese, facendo del G7 di Siracusa uno stimolo per rafforzare il partenariato tra pubblico e privato.
Oggi, uno degli eventi principali si svolgerà al museo Bellomo, con la presentazione del progetto “Le Tele di Aracne”. Questo progetto, che vede la CNA Siracusa come partner, riguarda la rifunzionalizzazione di un immobile confiscato alla criminalità per scopi di inclusione sociale, alla presenza del ministro Matteo Piantedosi.