Politica

G. Greco (MpA): “Click day per accedere ai fondi, verificare regolarità”

“Chiediamo all’Assessorato alle Attività produttive di far luce sulla regolarità delle operazioni inerenti la graduatoria delle domande delle imprese che hanno partecipato al click day per poter accedere ai finanziamenti previsti dalla linea d’azione 3.5.1.01 del PO FERS Sicilia 2014/2020”. Questa la richiesta avanzata dall’On. Giovanni Greco del gruppo Pds-Mpa attraverso la presentazione di una “richiesta di accesso agli atti” presentata all’Assemblea regionale.

La misura, che ha l’obiettivo di agevolare iniziative economiche che possano portare prospettive occupazionali e di sviluppo, prevede una presentazione delle domande attraverso il meccanismo “a sportello”: le domande sono quindi registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione.

“Click day”, un meccanismo con evidenti criticità

L’Assessorato per stabilire l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, ha previsto l’impiego del noto “click day”, meccanismo che già in passato ha fatto registrare numerose criticità e che, anche in questo caso, sembra non essere riuscito a garantire precisione e trasparenza nella procedura di presentazione e della conseguente graduatoria stilata per le aziende aventi diritto ad accedere ai finanziamenti.

“Sono numerose le segnalazioni di irregolarità da parte di imprese partecipanti al sopraindicato bando che hanno gravemente compromesso la procedura di assegnazione – conclude Greco – ci sembra doveroso da parte dell’Assessorato fare chiarezza e avviare le dovute verifiche prima di procedere alla graduatoria definitiva e all’assegnazione dei finanziamenti”

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

34 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

51 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago