Click day annullato, la Regione distribuirà i fondi tra le aziende

L’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano ha incontrato la stampa per informare sul flop del click day relativo al bando “Bonus Sicilia”.

Turano ha detto che la Regione Sicilia si era accorta per tempo dei problemi, ma aveva ricevuto rassicurazioni da parte di Tim, azienda gestore del servizio di prenotazione. “E di queste conversazioni abbiamo tutte le comunicazioni via mail”, aggiunge l’assessore.

Il problema ha riguardato la sicurezza dei dati delle aziende interessate a fare domanda. “Abbiamo chiesto la certezza che il sistema funzionasse al 100%, ma non ci è stato garantito”.

Considerato il disservizio, l’unica soluzione trovata dalla Regione è quella di cambiare i termini del bando e rimodulare i contributi a disposizione in modo da distribuirli a tutte le aziende iscritte.

“Il nostro obiettivo è non far aspettare più nessuno” – dichiara Turano – ma ci rimane l’amaro in bocca. Questa vicenda dimostra come la nostra informatizzazione non è ancora all’altezza”.

Cambia quindi la modalità di attribuzione del bonus, ma il budget a disposizione rimane lo stesso. I contributi verranno divisi tra tutta la platea di imprese che si sono registrate correttamente al bando Bonus Sicilia. La Regione pubblicherà ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Per tutte le aziende che sono rimaste fuori, l’assessore ha annunciato che si cercheranno altre soluzioni.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE

ENNA, RAGAZZA DISABILE VIOLENTATA NELLA STRUTTURA DI CUI ERA OSPITE: ADESSO È INCINTA