Classifica Rosalio, Blog.it primo nel mese di novembre su dati Alexa

Classifica Rosalio. Blog.it primo per il mese di Novembre. La classifica si basa sulle stime fornite da Alexa relativi ai blog e siti palermitani.

I dati relativi al mese di novembre vedono quindi in vetta alla classifica Blog.it un sito un po’ atipico perché è un blog di notizie fatto da giornalisti e scrittori, ma che si caratterizza anche per la capacità di informare i lettori, proponendo con tempestività le principali notizie di carattere nazionale e internazionale.

Blog.it ha una audience nazionale ma ha sede a Palermo e vanta circa undici milioni di lettori nel 2017, secondo i dati certificati da Google Analytics. “La scelta del passaggio al protocollo https ci ha dato i risultati che speravamo – commenta Ignazio Aragona, uno dei soci dell’Edigma, la società di comunicazione proprietaria di Blog – il traffico certificato è certamente l’altra mossa che ha contribuito al buon posizionamento ottenuto”.

Blog.it prevede la presenza di rubriche tematiche settoriali che facilitano il lettore nella ricerca di notizie su argomenti di interesse popolare come Tv e spettacolo, Gossip, Lifestyle, Food, Tecnologia, Curiosità e Sport e riserva uno spazio di grande visibilità agli autori stessi, con foto e ultime pubblicazioni in evidenza nella sezione “Blogger Lines”.

Classifica Rosalio: il traffico certificato fa la differenza

I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 novembre. Quindi i siti sotto la quarantaseiesima posizione non sono censiti.

BlogSicilia ha superato il Giornale di Sicilia. Live Sicilia potrebbe avere recuperato qualcosa su GDS ma il loro dato sembra essere stato ancora superato dagli altri due quotidiani regionali palermitani di punta.

Tutto può cambiare nella prossima classifica soprattutto con il traffico certificato anche per Live Sicilia e GDS. Da tenere d’occhio anche LeiSi, il sito che ha guadagnato più posizioni.

Una curiosità per i nostri lettori: Sicilianews24 si attesta alla 38^ posizione in classifica.