ROMA (ITALPRESS) – Ripartira’ giovedi’ 3 ottobre in commissione Affari Costituzionali alla Camera la discussione sulle proposte di legge in materia di cittadinanza. Il relatore sara’ Giuseppe Brescia (M5S), presidente della commissione, dopo che l’ex relatore Roberto Speranza e’ entrato a far parte del governo. A fine ottobre 2018 era stato infatti il gruppo di Liberi e Uguali a chiedere l’incardinamento, allora in quota opposizione, della proposta di legge a prima firma Boldrini, oggi Pd.
“In commissione arriveranno altre proposte di altri gruppi, tra cui anche quella del Movimento 5 Stelle, e le esamineremo.
Personalmente credo che lo ius culturae possa rappresentare una soluzione ragionevole, anche perche’ mette al centro le nostre scuole come potente fattore di integrazione. Spero che la politica tutta, maggioranza e opposizione, si dimostri all’altezza di un dibattito che chiama in causa diritti e doveri, appartenenza e inclusione”, aggiunge Brescia.
(ITALPRESS).
sat/com
27-Set-19 20:04
La sostituzione del contatore guasto può garantire un risparmio notevole. Beatrice, titolare di un’attività commerciale,…
Nuvolosità in transito al mattino sulle coste settentrionali, sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste…
La piazza di Mondello si prepara a un importante restyling che punta a rinnovare completamente…
Il Tribunale per i minorenni di Catania ha emesso una condanna a quattro anni e…
La provincia di Ragusa si conferma la migliore in Sicilia per qualità della vita, occupando…
La corretta (e completa) indicazione di tutti gli oneri detraibili e deducibili può portare ad…