Cisterna a fuoco sulla A19: autostrada chiusa per ore

Una cisterna che trasportava gpl è andata a fuoco questa mattina alle 5.30 sull’autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Catania, poco dopo lo svincolo di Termini Imerese. Il conducente del camion è riuscito ad accostare e a lanciare l’allarme ai soccorritori. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Le uscite alternative sono: in direzione Palermo allo svincolo di Termini Imerese, mentre in direzione opposta la deviazione è a Buonfornello. Dopo le operazioni di spegnimento l’autostrada è stata riaperta in parte, e in entrambe le direzioni si circola su una sola corsia.

Sul posto i vigili del fuoco, Anas e polizia stradale

I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo nello spegnimento delle fiamme con sei squadre e il nucleo Nbcr.Si attende da Palermo l’arrivo di un mezzo dei vigili del fuoco per recuperare il gas presente nell’area e nella cisterna, l’autostrada verrà quindi chiusa di nuovo per due ore circa per consentire le operazioni di bonifica.

Sul posto sono intervenute cinque squadre di vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo l’area in sicurezza. Sul luogo dell’incendio anche gli uomini dell’Anas e la polizia stradale. Grossi disagi per il traffico, con entrambe le carreggiate dell’autostrada chiuse e deviazione per i mezzi a Termini Imerese.