La CISL FP di Palermo raccogliendo le istanza dei lavoratori, ha già avviato un percorso unitamente alle strutture regionali e nazionali a tutela dei lavoratori a tempo determinato che vedono, dopo circa 20 anni, il proprio posto di lavoro a rischio.
Il lavoro sinergico portato avanti dalla CISl fp di Palermo con le segreterie regionali CISL e CISL FP, ha prodotto nei giorni scorsi la presentazione di un emendamento alla legge di stabilità che possa risolvere le specifiche problematiche dei precari del Comune di Palermo (primo obiettivo). Grazie al lavoro di colegamento con il relatore della legge On. Santini (ex segretario CISL), le nostre segreterie regionali CISL e CISL fp guidate rispettivamente dai segretari generali Maurizio Bernava e Gigi Caracausi, hanno prodotto il risultato sperato, infatti pochi minuti fà è stato approvato alla commussione bilancio l’emendamento che ci “interessava” (secondo obiettivo).
Questo è solo un ulteriore passo verso la meta dell’approvazione finale, ma grazie all’interesse delle nostre segreterie regionali, che da sempre hanno dimostrato sensibilità al dramma che i lavoratori a tempo determinato vivono in queste ore, potremo ancora sperare di raggiungere il risultato.
Cari colleghi, come dimostrato da sempre la CISL dedica il prorio tempo e le proprie risorse alla tutela degli interessi dei lavoratori, altri dedicano il loro tempo a criticarci senza muovere un dito per risolvere i problemi.
Invitando ognuno di voi a fare liberamente le proprie valutazioni, vi rassicuriamo sull’impegno della CISL e vi terremo informati sugli sviluppi, poichè la CISL è sempre in prima linea a tutela dei diritti dei lavoratori
Alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione, Alessio Dionisi si presenta…
L’assessore alle Attività Produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti, è stato vittima di un gesto intimidatorio.…
Preceduto da uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere",…
“Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa…
“La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola…
“Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a…