“Cioccolatiamo” 2018, la festa del cioccolato torna a Piedimonte Etneo

“Cioccolatiamo” 2018 la quinta edizione della festa del cioccolato più attesa nella provincia di Catania.

“Cioccolatiamo” 2018: le date ufficiali

Le date sono ormai ufficiali, dal 23 al 25 febbraio 2018 tornano gli stand colmi di ogni leccornia al cioccolato.

La festa avrà luogo nel centro storico di Piedimonte Etneo, in provincia di Catania.

Le iniziative saranno diverse, show cooking, workshop, contest, spettacoli e sale con percorsi sensoriali e abbinamenti peculiari.

Già nelle precedenti edizioni era presente una “Sala Vizi” dove gustare assaggi di cioccolato abbinati al vino e una “Sala Sensoriale” dove poter assaggiare cioccolato e biscotti in un’atmosfera molto particolare.

Un week end all’insegna del gusto e della dolcezza.

L’iniziativa è nata nel 2014, per riscaldare l’inverno grazie all’alta pasticceria e ai maestri cioccolatai.

Nella prima edizione la festa del cioccolato ha avuto una grande affluenza e un’ottima risposta da parte dei partecipanti.

Maestri cioccolatieri di tutta Italia saranno presenti durante il week end e metteranno in mostra le loro opere realizzata con ottime materie prime e che combinano la creatività col buon gusto.

Saranno previste delle aree degustazioni dove poter assaggiare le prelibatezze.

Quinta edizione di “Cioccolatiamo”, un modo per rilanciare l’economia locale

L’obiettivo di Cioccolatiamo è anche quello di dare lustro alla zona, ai prodotti gastronomici e all’organizzazione stessa. A tal fine sono previste delle convenzioni apposite che daranno ai partecipanti la possibilità di usufruire di buoni sconto da spendere nelle attività commerciali partner dell’evento. Uno stratagemma efficace per rilanciare l’economia locale tramite il buon cibo e lo shopping.

L’edizione dello scorso anno è stata vinta dal bar “La Pupa”, che ha realizzato il miglior dolce al cioccolato, appositamente per l’evento.

Quinta edizione di “Cioccolatiamo”

Anche quest’anno l’artigiano migliore verrà premiato e porterà a casa il trofeo. Per maggiori informazioni sul programma e sulla scaletta dettagliata è possibile consultare la pagina facebook dell’evento o il sito del comune di Piedimonte Etneo.

Non resta che attendere Febbraio, gli amanti del cioccolato avranno pane per i loro denti e anche chi non apprezza il cibo degli Dei troverà modo di divertirsi, tra cibo, animazione e fontane di cioccolato.