Maestri cioccolatai, artisti, cultori e gourmet per un appuntamento all’insegna del gusto e dell’arte.
Una tre giorni di eventi interamente dedicati al cioccolato, immersi nello splendido scenario offerto dal piccolo borgo di Forza d’Agrò che dal 31 ottobre al 2 novembre ospita l’ottava edizione del Cioccolart Sicily Festival. Una vera e propria celebrazione del cioccolato attraverso cooking show, degustazioni, momenti dedicati al rapporto tra cibo e letteratura, ma soprattutto il cioccolato come espressione d’arte grazie al contributo di numerosi artisti che con stile personale racconteranno visioni ed ispirazioni, suggerendo storie e percezioni in un panorama magico e immaginario fatto di creazioni di cioccolato.
Un programma ricco e intenso, destinato a soddisfare le aspettative di sperimentazione, creatività e conoscenza delle varie tecniche di lavorazione del cioccolato collegandolo alla ricerca artistica così da arricchire il patrimonio culturale del territorio. Le opere prodotte infatti entreranno a far parte della collezione del Cioccolart Sicily Museum,il primo museo interamente dedicato alle creazioni di cioccolato ospitato nella bellissima sede del museo agostiniano di Forza d’Agrò.
Tra le principali novità di questo anno l’evento-concorso “Taste&Win CioccolArt” con diversi soggiorni premi e soggiorni, escursioni e degustazioni in Sicilia, regolamento e premi su
e
https://www.facebook.com/CioccolArtSicilyMuseum/ .
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…