Cinisi, il consiglio sollecita la Provincia per la messa in sicurezza di una strada

Consiglio comunale straordinario ieri sera anche a Cinisi, dove l’assise civica ha discusso della necessità di mettere in sicurezza la strada provinciale che porta al santuario della Madonna del Furi. Anche qui ha partecipato il tecnico delegato dall’assessore alla viabilità, Salvatore Giaimo. L’as…

di redazione

Consiglio comunale straordinario ieri sera anche a Cinisi, dove l’assise civica ha discusso della necessità di mettere in sicurezza la strada provinciale che porta al santuario della Madonna del Furi. Anche qui ha partecipato il tecnico delegato dall’assessore alla viabilità, Salvatore Giaimo. L’assise civica convocata dal presidente Nino Vitale ha sollecitato il rappresentante della Provincia di Palermo, a far arrivare un finanziamento da 100,000 euro per la messa in sicurezza dell’arteria. Si è parlato anche di mettere in sicurezza in costone roccioso. Una parte di questo infatti, nei giorni scorsi è franato causando la morte di un pastore di 49 anni. Il presidente del consiglio Nino Vitale ha invitato il sindaco Salvatore Palazzolo a convocare una conferenza di servizi con gli organi competenti per trovare una soluzione al problema del costone roccioso.
Intanto il Presidente della Commissione Parlamentare Attivita’ Produttive dell’ Ars Salvino Caputo ha convocato con urgenza una audizione, con i Dirigenti Generali dei Dipartimenti del Territorio ed Ambiente, della Protezione Civile, Del Genio Civile e della Provincia di Palermo. Alla Riunione sono stati invitati il Sindaco di Cinisi e i tecnici del Comune e del Dipartimento regionale delle Foreste Demaniali.