Cinisi, esibizione dei cani di salvataggio, con la Guardia Costiera

La Scuola Italiana Cani Salvataggio in collaborazione con la Guardi Costiera di Terrasini, ha organizzato, presso la spiaggia Magaggiari di Cinisi, una esibizione di Cani di Salvataggio. Merlino e Art…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

La Scuola Italiana Cani Salvataggio in collaborazione con la Guardi Costiera di Terrasini, ha organizzato, presso la spiaggia Magaggiari di Cinisi, una esibizione di Cani di Salvataggio. Merlino e Artù, due bellissimi Gold Retriver di 3 anni, dai gommoni della Guardia Costiera, insieme ad i loro istruttori, hanno portato a riva due persone che in acqua simulavano un malore, poi si sono rituffati in mare per aiutare un altra persona apparentemente in pericolo.
La Scuola Italiana Cani Salvataggio è la più grande organizzazione europea dedita alla formazione dei cani da salvataggio nautico e dei loro conduttori.
Si tratta di una attività di Volontariato di Protezione Civile che può essere svolta da chiunque possieda un cane dalle caratteristiche adatte e voglia dedicare un po’ del suo tempo al volontariato, condividendo con il proprio compagno a 4 zampe la passione per il maree la gioia di sentirsi utili al prossimo.