Cinisi – Consulta giovanile. Tavola rotonda su ‘Rifiuti: vecchio problema o nuova risorsa’

‘A Cinisi la gente vuole fare la raccolta differenziata’. Il dato emerge dai numeri registrati dall’eco punto e reso noto ieri nel corso di una tavola rotonda organizzata dalla consulta giovanile proprio per parlare di rifiuti. I componenti dell’organismo sono convinti che i rifiuti siano una risors…

di redazione

‘A Cinisi la gente vuole fare la raccolta differenziata’. Il dato emerge dai numeri registrati dall’eco punto e reso noto ieri nel corso di una tavola rotonda organizzata dalla consulta giovanile proprio per parlare di rifiuti. I componenti dell’organismo sono convinti che i rifiuti siano una risorsa, perchè dal loro corretto riciclaggio è possibile ricavare degli utili, anche in termini occupazionali per i giovani.

Perciò la consulta giovanile spinge per incrementare in particolare a Cinisi, la raccolta differenziata e propone al comune di modificare il regolamento della TARSU, inserendo delle agevolazioni in bolletta anche per chi differenzia meno dei 1.500 chili annui stabiliti nell’atto.

Durante l’incontro si è parlato anche della proposta dei sindaci di Cinisi e Terrasini di consorziarsi per la gestione del servizio di gestione dei rifiuti
INTERVISTE NEL TG…