Categories: Weekend al cinema

Cinema: Monili & armi

A rinfrescare gli spettatori (in sale dotate di aria condizionata) in questo weekend di luglio un nugolo di spavalde pellicole. Le abitano parecchie giovani donne, alle prese con eventi imprevisti durante una vacanza-premio o aggressivamente bardate in assetto da guerra; e, a proposito degli albori dell’ultimo conflitto mondiale, c’è anche la nascita di un popolare supereroe. Inoltre, c’è chi il clima bellico, avventatamente, lo crea e chi lo vive in natura.

 

Piuttosto atteso dai fans delle trasposizioni Marvel, Captain America – Il primo Vendicatore ci racconta le origini del patriottico difensore della giustizia. Steve Rogers (Chris Evans) è un gracile ragazzetto che sogna di arruolarsi. Grazie a uno sperimentale trattamento, il suo fisico si trasforma. Con Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Derek Luke, Neal McDonough, Sebastian Stan. Regia di Joe Johnston.

Commedia leggera, Monte Carlo è diretto da Thomas Bezucha e interpretato dalle fresche Selena Gomez, Katie Cassidy e Leighton Meester, più Andie MacDowell. Grace, in viaggio a Parigi con l’amica Emma e la sorellastra Meg, è scambiata per la ricca Cordelia. Per una serie di equivoci, si ritrova addirittura nel principato di Monaco in sua vece, con tanto di preziosa collana addosso. Essa scompare…

Palese omaggio al cinema ribaldo di Russ Meyer, Bitch Slap – Le superdotate porta la firma di Paul Jacobson. Tre procaci e pericolose fanciulle, che hanno le forme di Erin Cummings, Julia Voth e America Olivo, si attrezzano, voluminose armi in pugno, per mettere a segno un ingente furto di diamanti del valore di milioni di dollari. Un colpo da effettuare in pieno deserto ai danni di uno spietato malvivente.

Riko (Neil Linpow), Alex (Sam Cohan), Lara (Stephanie Chapman Baker), Monica (Valene Kane), Thomas (Tom Stanley), Diana (Monika Mirga) e Chino (Andrew Harwood Mills) simulano una battaglia nei boschi con finti fucili. Ma il luogo era sede di operazioni militari. L’ignaro gruppo ne fa presto le spese. Il regista del thriller nostrano At the End of the Day – Un giorno senza fine è Cosimo Alemà, formatosi nel videoclip.

Si aggiunge in extremis alle uscite un documentario disneyano di Alastair Fothergill e Keith Scholey, African Cats. Tre madri feline, una leonessa, un leopardo e un ghepardo, e la loro quotidiana lotta per la sopravvivenza e la protezione dei loro cuccioli.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

1 ora ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

1 ora ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

1 ora ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

1 ora ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

3 ore ago

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

13 ore ago