di redazione
Occasione di prestigio al cinema Fiamma di Palermo (largo degli Abeti 6, tel. 091.6251868) lunedì 21 maggio. Alle ore 17, infatti, sarà mostrato il più recente lavoro di Paolo e Vittorio Taviani, Cesare deve morire, vincitore dell’Orso d’Oro festival di Berlino 2012 (l’ultimo italiano che lo ricevette fu Marco Ferreri, nel 1991) e, qualche settimana fa, di cinque David di Donatello, fra cui quelli per il miglior film e la miglior regia. Difficile ma prodigioso punto d’incontro fra documentario, finzione e teatro filmato, l’opera è incentrata sull’allestimento del Giulio Cesare di Shakespeare all’interno del carcere di Rebibbia, con i detenuti impegnati a recitare in un confronto metaforicamente drammatico. L’evento è organizzato da G.B. Palumbo Editore s.p.a. ed è arricchito da un dibattito alla fine della proiezione, coordinato da Salvatore Cusimano, tra Vittorio Taviani, Giovanna Taviani, figlia di Paolo ed esperta di trasposizioni letterarie al cinema, e Romano Luperini, docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Pisa.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…